Calcio: Tunjov, una scommessa duttile per la Pro Patria

Mezzala, trequartista e una scommessa da vincere: Tunjov cerca il rilancio definitivo alla Pro Patria

Nuovo volto in casa Pro Patria: Georgi Tunjov è un nuovo giocatore biancoblu. Il centrocampista estone classe 2001 è l’ultimo rinforzo in casa Pro Patria, dove proverà a trovare il proprio riscatto personale.

Infatti, Tunjov, così come molti altri acquisti dell’ultimo anno, ha trascorsi non proprio felici. Dopo l'esperienza alla SPAL, dove ha esordito in Serie A e collezionato 24 presenze in Serie B, Tunjov è approdato al Pescara nel 2023. Nonostante un inizio promettente sotto la guida di Zeman, l’estone ha faticato a trovare continuità, finendo in prestito al Pineto prima di rescindere il contratto con il club abruzzese a settembre. Da qui l’arrivo all’Ospitaletto che non ha invertito il trend: solo 10 presenze dalla panchina per Tunjov per un totale di appena 247 minuti giocati prima della rescissione del contratto.

Quindi, lasciando stare il passato, che tipo di giocatore possono aspettarsi i tifosi? Un centrocampista capace di ricoprire più ruoli a metà campo: nasce come mezzala offensiva ma può agire anche da trequartista o esterno d'attacco, potendo contare su un tiro potente e preciso dalla distanza e su piazzato, oltre che una buona dote di inserimento nell’area avversaria.

Duttilità è quindi la parola chiave, ma il dubbio su questo genere di acquisti è sempre lo stesso: la Pro Patria può permettersi di essere terra di riscatto per ragazzi che arrivano da trascorsi non eclatanti? Solo il tempo, ormai agli sgoccioli, ci darà la risposta.

A questo link, il comunicato ufficiale della Pro Patria.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play