Calcio: Varese, a Tortona per avere nuove risposte

Il Varese è atteso a Tortona (domenica 7/12, ore 14:30) in una partita tra due squadre in cerca di riscatto

Il pareggio con il Celle Varazze ha interrotto a due la striscia di vittorie consecutive del Varese che ha mancato l’appuntamento con i tre punti all’Ossola. Nonostante il dominio sulle civette tra occasioni e ben 13 corner, il gol è arrivato solamente grazie alla complicità avversaria e questo riassume un po’ le criticità di un Varese a cui sembra mancare, per un motivo o per l’altro, la punta di peso in avanti.

Per Ciceri e squadra, però, lo sguardo volge ora alle due trasferte pre-natalizie con Derthona e poi Saluzzo. Partendo da Tortona, i biancorossi troveranno una squadra molto simile a loro. Infatti, nel momento migliore della propria stagione dopo tre vittorie di fila, i Leoni sono caduti rovinosamente tra le mura di casa contro la Sanremese, mostrandosi incapaci di fare male offensivamente pure quando mister Buttu ha deciso di schierare quattro attaccanti insieme per ribaltare lo 0-2 finale.

Quella del “Coppi” sarà quindi la partita per trovare lo slancio verso la continuità per una tra Varese e Derthona e non incappare in una sconfitta che avrebbe il sapore di condanna nel purgatorio di metà classifica.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play