Altra settimana grigia in casa Varese: il pareggio interno con l’Asti ha lasciato ancor più amarezza della sconfitta di Saluzzo, confermando il -12 dalla capolista Bra. Brutte notizie anche dal punto di vista della giustizia sportiva: 2mila€ di multa e diffida dell’Ossola a causa di sputi e insulti indirizzati dalla tribuna nei confronti della terna arbitrale.
Fattori che non hanno però influito sul lavoro dei biancorossi alle Bustecche, determinati a ripartire vincendo a Tortona contro una squadra assolutamente imprevedibile. Il Derthona ha dimostrato di avere qualità importanti, ma è incappato in pesantissime battute d’arresto: basti pensare che tra le mura amiche è crollato 4-0 contro il Bra e 6-1 contro la NovaRomentin. Proprio le due squadre che al momento precedono il Varese in classifica.
Anche per questo motivo i biancorossi sono chiamati a dare un segnale importante. Tornerà in panchina mister Floris e in campo ci sarà nuovamente capitan Vitofrancesco: all’andata la sfida ai bianconeri segnò un nuovo inizio dopo i passi falsi contro Saluzzo e Asti. L’augurio è che possa avvenire lo stesso.






