Ultimi 90’ di regular season per il Varese, atteso dall’impegno di Gozzano che già di per sé rappresenta una mini-finale: i biancorossi sono obbligati a vincere per entrare matematicamente nei playoff, oppure a pareggiare e sperare in una sconfitta del Vado a Tortona.
Comunque vada, la stagione del Varese non potrà certo esser ricordata positivamente: le ambizioni di inizio anno sono naufragate nel corso delle precedenti settimane e i troppi passi falsi hanno scavato l’umiliante gap di -17 dal Bra. Gli addii di Montanaro prima e Floris poi hanno certificato il fallimento sportivo del progetto biancorosso, anche se la società ha avuto modo di costruire durante l’anno solide fondamenta per il futuro.
Guadagnare o meno la post-season cambierebbe nulla, anche se darebbe un minimo di spinta positiva in vista del prossimo anno. Far punti a Gozzano sarà tutt’altro che semplice: i rossoblù sono la squadra più in forma del girone e Lunardon, in passato vicino al Varese, ha uno storico più che positivo contro i biancorossi. Il tecnico, tra l’altro, è già stato riconfermato per l’anno prossimo e a maggior ragione tutto l’ambiente piemontese sarà determinato a dare il massimo.






