Non era una finale né una partita decisiva, ma vittorie come quella ottenuta dal Varese per 4-3 sull’Imperia a tempo scaduto valgono molto più dei tre punti e possono indirizzare una stagione. All’Ossola si è riacceso il fuoco biancorosso e il boato dalla tribuna al rigore di Banfi al 99’ è un messaggio forte che la Varese calcistica manda a chiunque: noi ci siamo, e vogliamo tornare dove ci compete.
Delle cinque partite giocate fin qui, quella contro l’Imperia non è certo stata la migliore ma sicuramente la più adrenalinica. Demeriti biancorossi e meriti liguri con i nerazzurri che per due volte, approfittando di una difesa varesina stranamente statica, hanno pareggiato dopo l’autorete di Osagie propiziata dal solito Banfi e il primo gol biancorosso di Barzotti. Proprio l’attaccante è stato protagonista da una parte e dall’altra, prima con il fallo del rigore trasformato da Bosetti, poi firmando la doppietta per il momentaneo 3-3.
Sotto nel punteggio, comunque, è emersa la vera forza del Varese di quest’anno: il pubblico. Un Ossola ruggente come non mai ha letteralmente spinto i biancorossi prima al pareggio e poi ad una vittoria al cardiopalma conquistata di rabbia e di cuore. È solo la quarta giornata di campionato, ma vittorie del genere non sono mai casuali e il Varese vuole scrivere il suo destino.
ULTIMA ORA
- Bimba di 2 anni morta a Bordighera, gip : "Madre in macchina con il cadavere della figlia'
- Morto il giornalista Michele Albanese, simbolo della lotta alla 'ndrangheta
- Milano Cortina, Vittozzi medaglia d'oro in gara a inseguimento del biathlon
- Milano Cortina, Moioli-Sommariva argento in gara mista a coppie snowboard cross. Record di medaglie per l'Italia
- Sanremo, Carlo Conti e il dietrofront di Andrea Pucci: "Mi dispiace per lui, scelta personale"
- Referendum, Nordio e le parole sul "sistema para-mafioso al Csm": è scontro
- Sanremo, annuncio di Conti a Domenica In: "Bocelli super ospite serata finale"
- Milano-Cortina, Italia bronzo nella staffetta sci di fondo uomini
- Bimbo trapiantato a Napoli, cuore 'bruciato' trasportato da Bolzano in un box di plastica comune
- Rocchi: "Errore dell'arbitro La Penna su Kalulu, ma c'è chi vuole fregarci"
Calcio: Varese: il 4-3 sull’Imperia vale più dei tre punti
Il rigore di Banfi al 99’ ha fatto esplodere l’Ossola per una vittoria che può indirizzare la stagione
- Pubblicato il
Articoli correlati
Territori
Categorie






