Cerca
Close this search box.

Calcio: Varese pronto a blindare i playoff

Biancorossi di nuovo al lavoro per le ultime cinque di campionato: domenica a Tortona. Unico obiettivo vincere

Dopo quattro giorni di riposo, il Varese è tornato quest’oggi al lavoro per preparare le ultime cinque partite di campionato a cominciare dalla trasferta di Tortona.
Il successo in extremis sulla Sanremese ha lasciato in eredità molto più dei tre punti, vista la bella dose di fiducia ed entusiasmo con il ritorno al quarto posto in piena zona playoff. Ovvio però che la situazione di classifica resta ancora incerta: quattro punti separano la terza posizione dalla nona e con 15 punti ancora in palio tutto può succedere considerando anche i tanti scontri diretti in programma fra le squadre interessate.
La volontà del Varese è però quella di guardare solo a sé stessi senza fare calcoli: come ribadito da Cotta alla vigilia del match contro la Sanremese, vincere ogni sfida è l’unico pass certo per la post season. Playoff che hanno un valore relativo e che non assicurano il passaggio in Serie C, ma il trionfo a Sanremo di due anni fa resta il punto più alto della storia recente biancorossa ed emularlo sarebbe un importante starting point per il futuro. Primo step contro il Derthona, squadra ai margini della zona playout e quindi in cerca di preziosi punti salvezza. Niente calcoli: solo vincere.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play