Il 2026 sembrava aver portato la svolta, ma la partita con la Nuova Sondrio è uno schianto con la realtà per la Varesina, che non spezza il tabù della prima vittoria casalinga e cede il passo ad una squadra arrivata a Vengono da ultima in classifica. A vincere, infatti, è la Nuova Sondrio che passa con due lampi nella ripresa.
Buona Varesina nei primi 45 minuti, ma i ragazzi di Spilli non riescono a concretizzare le proprie occasioni, peccando di cinismo e cattiveria sottoporta. Il Sondrio, dal canto suo, non crea tanto in più, ma sa colpire. E così, al 21’ della ripresa, Vasil controlla palla al limite e disegna un destro a giro che si insacca dopo aver baciato la traversa.
Da qui, la Varesina esce dal campo e gli ospiti mettono il punto esclamativo nel recupero con la punizione di Escudero, complice la barriera che si apre in due. Brutta sconfitta per la Varesina che sprofonda al quindicesimo posto in classifica, a nove punti dalla salvezza diretta.
Varesina-N. Sondrio 0-2 (0-0)
VARESINA (4-2-3-1): Maddalon; Grieco (29’ s.t. Vitiello), Alari (14’ s.t. Chiesa), Caverzasi, Testa (38’ s.t. Miconi); Rosa, Andreoli; Sassi (27’ s.t. Larhrib), Franzoni (10’ s.t. Guri), Baud Banaga; Manicone. A disposizione: Lorenzi, Grassi, Valisena, Martinoia. All. Spilli
NUOVA SONDRIO (4-2-3-1): Uccelletti, Zingone, Schiavino, Ramirez, Donnarumma (31’ s.t. Meloni); Belecco (14’ s.t. Badje), Gaeta; Escudero, Marras (45’ s.t. D’Alpaos), Vasil (36’ s.t. Zaccone); Longo (41’ s.t. Kanta). A disposizione: Suarez, Cugola, De Angelis, Kimolo. All. Brognoli
Arbitro: Zantedeschi di Verona (Nigrelli - D’Amico)
Marcatori: s.t. 21’ Vasil, 47’ Escudero
Note – Spettatori: 300 circa. Ammoniti: Grieco, Vitiello (V); Schiavino, Belecco, Zaccone, Meloni (S). Recupero: 0’+6’. Angoli: 6-11.
Foto: Scaringi






