Calcio: Varesina avanti in coppa, Varese ko ai rigori

Dopo lo 0-0 nei tempi regolamentari, le Fenici eliminano i biancorossi (6-5 dcr) e volano in Coppa Italia

La Varesina passa il turno di Coppa Italia al termine di un derby deciso soltanto dagli undici metri. Alle Fenici di Marco Spilli – ieri squalificato e sostituito in panchina dall’ex biancorosso Mavillo Gheller – servono i rigori per superare il Varese: finisce 6-5 la lotteria, dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari.
È il Varese a partire meglio, sfiorando il gol prima con Cogliati che viene fermato dalla traversa e poi quando una follia di Lorenzi regala una punizione indiretta in area che si infrange però sulla barriera. La Varesina risponde al 34’ con Guri, che da fermo batte Bugli ma trova a sua volta il legno.
Nella ripresa il gran caldo abbassa i ritmi e la partita scivola senza grandi emozioni verso la lotteria dei rigori. Dal dischetto la tensione si fa sentire: Palesi sbaglia subito, Valisena riequilibra il conto degli errori, ma Costante lo imita e alla fine è Larhrib a firmare il penalty decisivo che consegna la qualificazione alla Varesina e lascia il Varese con l’amaro in bocca.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play