La Varesina piazza due colpi per costruire la salvezza. Le Fenici hanno infatti chiuso gli affari per l’esterno Sainz-Maza e il mediano Alessio Gulinatti.
Il primo è un nome di peso: cresciuto nella Masia del Barcellona, Sainz-Maza ha trascorso la stragrande parte della propria carriera in Italia, raggiungendo i suoi traguardi principali al Foggia sotto la guida di De Zerbi e diventando uno dei beniamini dello Zaccheria. Oltre all’esperienza pugliese, lo spagnolo ha giocato pure con Reggina – esordendo in Serie B – Pordenone – dove fu tra i titolari nella famosa sfida di Coppa Italia contro l’Inter a San Siro – e negli ultimi mesi all’Audace Cerignola, tornando agli onori della cronaca per aver segnato il gol dell’1-1 all’Hellas Verona in Coppa Italia. Calci piazzati e dribbling sono il pane di Sainz-Maza, capace di giocare sia come esterno che come trequartista puro.
All’esperienza dello spagnolo si aggiunge anche Alessio Gulinatti: il regista di piede mancino è un giocatore capace di dettare i tempi della manovra, agendo da “metronomo” delle azioni offensive della squadra. Gulinatti predilige il ruolo di mediano in un centrocampo a tre, ma è capace di adattarsi anche in altre posizioni a metà campo. Anche lui può vantare un curriculum di alto livello, avendo vestito le maglie di Ancona, Imolese e San Marino.
Da questi due colpi, passerà la salvezza delle Varesina.
Gli highlights dell'ultima partita con la Varesina contro la Real Calepina.






