La Varesina ferma la corsa della Folgore Caratese capolista, ma deve accontentarsi di uno 0-0 che lascia più di un rimpianto. Un punto importante contro la prima della classe, ma le Fenici escono dal campo con la sensazione di aver lasciato qualcosa per strada in una gara equilibrata e combattuta.
L’episodio chiave arriva dopo appena quattordici minuti: Guri si procura un calcio di rigore che potrebbe indirizzare il match, ma dal dischetto Sassi si fa ipnotizzare da Salvalaggio che respinge il tiro, spegnendo l’entusiasmo dei padroni di casa. Da lì in avanti il ritmo cala e la partita vive più di duelli che di occasioni, con la Varesina attenta a difendersi e a giocarsi le proprie carte senza paura e la Caratese che prova a colpire in ripartenza senza però creare veri pericoli per Lorenzi.
Nel complesso è un pareggio che muove la classifica, ma che non cambia lo scenario: la Varesina manca ancora l’appuntamento con la prima vittoria casalinga della stagione e resta invischiata nella zona playout, con la consapevolezza di aver avuto l’occasione per fare bottino pieno.
VARESINA-FOLGORE CARATESE 0-0 (0-0)
VARESINA (3-4-3): Lorenzi, Grieco, Alari, Caverzasi, Vaz; Rosa (35’ s.t. Pirola), Andreoli; Sassi (26’ s.t. Larhrib), Guri (22’ p.t. Franzoni), Baud Banaga; Costantino. A disposizione: Maddalon, Miconi, Chiesa, Grassi, Valisena, Testa. All. Spilli
FOLGORE CARATESE (4-3-1-2): Salvalaggio, Bellia, Samotti, Aprile, Biondini; Lops, Castellano, Piantoni (9’ s.t. Gambino); Tremolada (41’ s.t. Campani); Binous (16’ s.t. Pino), Gjonaj (25’ s.t. Forchignone). A disposizione: Spada, Scrivanti, Caldirola, Masi, Tessitori. All. Belmonte
Arbitro: Pina di Como (Cappellaro – Colucci)
Ammoniti: Aprile, Lops (F)
Note – Spettatori: 450 circa. Ammoniti: Aprile, Lops (F). Angoli: 6-8. Recupero: 2’+ 5’.
Foto: Varesina






