La doppietta di Nicolò Oldrini segna il 2-0 della Vergiatese sul Saronno e la fine dell’avventura di Fabio Tibaldo sulla panchina biancoceleste. Il tecnico paga la sconfitta coi Galletti e lascia la squadra al quarto posto con 13 punti di distacco dall’Arconatese capolista.
Al “Tullio e Masetto Landoni”, la Vergiatese trova invece una vittoria che dà ossigeno dopo cinque partite consecutive a secco. A mettere la firma sul successo granata, è Nicolò Oldrini che dopo un inizio equilibrato, spezza la resistenza biancoceleste sfruttando al meglio l’imbucata di Settimo per mettere in rete il gol dell’1-0.
Il vantaggio cambia l’equilibrio del match e sul finire di tempo, Oldrini trova il bis con un diagonale che sorprende tutta la difesa del Saronno. Nella ripresa, la Vergiatese manca l’appuntamento con il tris, ma mantiene intatto il risultato che costa la panchina a mister Tibaldo.
VERGIATESE-FBC SARONNO 2-0 (2-0)
VERGIATESE: Ferrari, Picozzi, Costantini, Giamberini (44’ s.t. Diana), Dervishi (37’ s.t. Merzario), Mazzucchelli, Macchi (4’ s.t. Pisan), Grippo, Settimo (39’ s.t. Basso Serati), Caluschi, Oldrini. A disposizione: Lodi, Crispino, Barbui, Gallazzi, Spaiu. All. Tomasoni
SARONNO: Todesco, Alletto (33’ s.t. Cabezas), Lorusso, Vignano, Ruschetta, Alvitrez (1’ s.t. Sardo), Favilla (44’ s.t. Moretti), De Vincenzi, Cocuzza, Vassallo (19’ s.t. Vaglio), Serra. A disposizione: Norrito, Lofoco, Mzoughi, Hasanaj, Cabezas, Tibaldo. All. Tibaldo
Marcatori: p.t.: 35’ Oldrini (V), 43’ Oldrini (V)
Note – Ammoniti: Giamberini, Costantini, Macchi (V); Lorusso, Favilla, Serra (S).






