Un Festival dei Giovani da incorniciare per la Canottieri Luino. Lo certifica l’ottavo posto nella classifica nazionale su 123 società iscritte, quarto posto tra le società lombarde e primeggia tra i sodalizi del Lago Maggiore.
Un risultato che ripaga l’intensa stagione remiera intrapresa dalla squadra dei piccoli gialloblù, un team affiatato di 34 giovani atleti tra i 10 e i 14 anni con tanta voglia di mettersi in gioco e soprattutto divertirsi attraverso la pratica del canottaggio.
Le prerogative c’erano tutte, visto che solo la giornata di venerdì erano state conquistare otto medaglie. Tre le medaglie del metallo più prezioso firmate da Tommaso Seminatore e Martino Scalfone nella specialità del 7,20 Allievi C e dal doppio Allieve C di Emma Donnarumma e Vanessa Bianchi. Argento per Enea Casnedi nella specialità del 7,20 Allievi B2. Quattro i bronzi: Giulia Gomiero e Laila Funaro nel doppio Allieve C, Sami Alicajic e Alessandro Cicchillo nel doppio Allievi B1 e, alla sua prima esperienza, Giada Cassano nel doppio Allieve B2 misto con Canottieri Varese.
Continuano i successi il sabato con altre cinque medaglie di cui due medaglie d’oro per Carmine Melone nel 7,20 Allievi C ed Alessandro Cicchillo nel 7,20 allievi B1. Argento per Paganotto nel quattro di coppia Cadetti Misto con Canottieri Tritium. Bronzo per la coppia Scalfone - Seminatore nel doppio Allievi C e per il quattro di coppia Allieve C di Donnarumma - Bianchi - Funaro e Gomiero.
Nella giornata di domenica tutti i partecipanti sono stati impegnati nelle gare a sorteggio, una nuova modalità introdotta dalla Federazione Italiana Canottaggio in questa edizione del Festival, per dare la possibilità a tutti di unire le forze e fare nuove amicizie. Gli equipaggi (quattro di coppia o otto) sono stati composti da atleti di diverse società remiere, nella quale i nostri atleti gialloblù hanno conquistato altre cinque medaglie d'oro, due d'argento e quattro di bronzo.






