Canottaggio: Sei i varesini convocati in Nazionale

C’è anche molta Varese protagonista dell’ultimo collegiale prima dei Mondiali Assoluti di Shanghai

La Nazionale italiana di canottaggio si ritrova al Centro Nazionale di Preparazione Olimpica di Piediluco per l’ultimo collegiale prima dei Mondiali Assoluti di Shanghai (21-28 settembre).

Dal 20 agosto al 12 settembre, gli Azzurri affronteranno tre intense settimane di allenamenti in acqua, decisive per rifinire la condizione tecnica e atletica.
Il gruppo, già protagonista in questo 2025 con risultati di prestigio, arriva a questo appuntamento forte delle medaglie conquistate agli Europei di Plovdiv e in Coppa del Mondo a Varese, con l’oro del due senza femminile e del quattro di coppia maschile, l’argento del doppio e il bronzo dell’otto.

Un cammino incoraggiante che ora punta a consolidarsi nella rassegna iridata, ultimo grande banco di prova internazionale prima di guardare con ambizione verso i Giochi di Los Angeles 2028. 37 atleti sono stati convocati tra questi i varesini Edoardo Caramaschi e, Francesco Pallozzi (SC Gavirate), Alice Codato e Giovanni Codato (Fiamme Oro-SC Gavirate), Gabriel Soares (Marina Militare) Davide Verità (Marina Militare-AC Monate)

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play