Cerca
Close this search box.

Cardacrucca ai blocchi di partenza

Domenica 2 ottobre di corsa con la Cardacrucca, la tradizionale gara podistica immersa nel Parco Ticino tra storia e natura. Arrivo in piazza a Tornavento, considerato uno tra i più bei borghi della provincia di Varese.

Torna la Cardacrucca alla sua nona edizione, aperta a tutti senza restrizioni Covid. La gara podistica organizzata dall’associazione dilettantistica sportiva Cardatletica di Cardano al Campo, unisce sport, storia e natura. Di corsa attraversando la brughiera di Malpensa, percorrendo la via del Gaggio, museo a cielo aperto tra trincee tedesche, reperti bellici e vecchie piste di atterraggio e poi lungo i canali per arrivare alla piazza Parravicino di uno tra i più bei borghi della provincia di Varese, Tornavento di Lonate Pozzolo.

Quattro gare, partenza alle 9.00 per bambini e ragazzi mentre alle 9.45 al via le due tradizionali competizioni.7 km e 400 metri per il primo tracciato mentre per il secondo, più impegnativo, sono 15 km e mezzo. Sono benvenuti anche i camminatori. Ai primi 700 nel pacco gara la maglietta tecnica. Ristoro alla fine delle gare per tutti, su prenotazione, per chi soffre di celiachia.

L’organizzazione prevede un migliaio di partecipanti e ricorda che ci si può iscrivere anche pochi minuti prima della gara promossa, tra gli altri, dalla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate.

Appuntamento dunque domenica 2 ottobre con al Cardacrucca.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play