Cerca
Close this search box.

Castellanza punta sulle periferie

Realizzati due importanti interventi, uno al confine con i comuni di Busto Arsizio e Olgiate Olona e uno al confine con il comune di Legnano: si tratta del nuovo campo di bocce al Parco del Buon Gesù e del nuovo parcheggio in via Canova

Castellanza investe sulle periferie, per renderle più belle e più attrattive. L’Amministrazione Comunale ha realizzato due interventi, uno al confine con i comuni di Busto Arsizio e Olgiate Olona e uno al confine con il comune di Legnano: il nuovo campo di bocce al Parco del Buon Gesù e il nuovo parcheggio in via Canova.

 

Per quanto riguarda il primo, si tratta di un campo di bocce che è stato voluto dall’Amministrazione per rispondere alle esigenze di socialità degli abitanti del quartiere e di tutti i castellanzesi, che da diversi anni non hanno più a disposizione un luogo pubblico dove incontrarsi e dove praticare il gioco delle bocce. Si tratta di un impianto regolamentare, della dimensione di 26,50 per 4,00 metri, con fondo in erba sintetica. E’ una delle opere realizzate a compensazione della realizzazione della centrale di cogenerazione per la produzione di energia elettrica e vapore all’interno dell’area del Polo Chimico.

 

Il nuovo parcheggio di via Canova, al confine con Legnano, nasce invece dal recupero di un terreno incolto ceduto, una decina di anni fa, all’Amministrazione Comunale nell’ambito di un piano attuativo residenziale. Quest’area, antistante alla palazzina realizzata, era da anni in stato di abbandono. Alcuni  residenti della zona avevano segnalato situazioni di degrado causate dall’erba incolta o dalla presenza di rifiuti e sollecitato la riqualificazione della zona. Il nuovo parcheggio, pubblico e asfaltato, dispone di 10 posti auto, di cui 1 per persone diversamente abili, e un’area a verde che è stata riqualificata con la sostituzione di parte dello strato di terra con terreno di coltura e con seminagione di erba.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play