La storica “7 Campanili”, la corsa campestre, nata oltre un secolo fa, nel 1914, è pronta a riaccendere l’entusiasmo di runner e appassionati. L’appuntamento è fissato per domenica 19 ottobre 2025 a Cavaria con Premezzo. Novità, la partenza sarà da via Enrico Fermi.
Dalle 7 del mattino sarà possibile ritirare i pettorali, mentre il via ufficiale è previsto per le ore 9. Due i tracciati disponibili: 15 km per chi vuole mettersi alla prova e 6 km per chi desidera vivere l’atmosfera unica della manifestazione in maniera più “soft”.
La gara, aperta a tutti, prevede anche la categoria Nordic Walking ed è proposta sia in versione competitiva che non competitiva. Le iscrizioni per i gruppi si chiuderanno sabato 18 ottobre alle 13, mentre per i singoli sarà possibile registrarsi fino alle 8.45 del giorno stesso.
La “7 Campanili” attraverserà come da tradizione i comuni di Cavaria, Santo Stefano, Oggiona, Orago, Jerago, Premezzo e Cajello, regalando un percorso che unisce sport, storia e territorio.






