Cerca
Close this search box.

Ciclostorica La Crennese, torna la pedalata vintage

E’ un vero e proprio tuffo nel passato quello in programma domenica a Gallarate, dove si svolgerà la seconda edizione di questa bella manifestazione: una giornata dedicata agli appassionati delle biciclette d’epoca, realizzate dalle origini fino agli anni Ottanta

Le selle in cuoio, i telai in acciaio, le maglie in lana e i caschetti di pelle indossati dai ciclisti.  E’ un vero e proprio tuffo nel passato quello in programma domenica a Gallarate, dove si svolgerà la seconda edizione della Ciclostorica La Crennese, una giornata dedicata agli appassionati delle biciclette d’epoca, realizzate dalle origini fino agli anni Ottanta.

 

Quella organizzata dalla società ciclistica gallaratese è la quarta prova delle Ciclostoriche di Lombardia, un circuito che tocca tutte le province della nostra regione e che vanta un lungo calendario di appuntamenti.

 

Il percorso misura 53 km. Si potrà scegliere anche una variante più impegnativa, da 57 km. E’ possibile iscriversi direttamente domenica, oppure giovedì sera, in sede (via Donatello). La manifestazione è aperta a tesserati e non.

 

Un evento storico che desidera celebrare la storia del ciclismo, ma anche la storia della società gallaratese, nata nel 1924 e oggi tra le più antiche della provincia di Varese. 

 

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play