Cerca
Close this search box.

Coach Matt Brase, welcome in Varese!

Il nuovo allenatore della Pallacanestro biancorossa è alla sua prima esperienza in Italia. Ha lavorato in NBA e affiancato Mike D’Antoni. Arcieri sottolinea la sua grande visione tecnica e la propensione allo sviluppo del gioco

Ora è ufficiale: il nuovo allenatore della Pallacanestro Varese è MATT BRASE, classe 1982.

Alla sua prima esperienza in Italia, Matt ha già collezionato numerosi incarichi negli Stati Uniti, associando il suo nome all’NBA e al mitico Mike D’Antoni, che ha affiancato, in qualità di assistente, alla guida dei Rockets, tra il 2018 e il 2020.

Brase è nipote di Lute Olson, storico allenatore statunitense che guidò la nazionale americana alla vittoria dei Mondiali nel 1986 e membro del Naismith Memorial Basketball Hall of Fame.

Di ottimo auspicio le sue prime parole (“Sono orgoglioso di poter allenare Varese e contribuire alla grande storia di questa società”) e quelle dei vertici biancorossi, Luis Scola e Michael Arcieri. Dice il GM: “Matt combina una serie di caratteristiche che lo rendono l’allenatore ideale per la nostra squadra: eccellenza ed innovazione tecnica, esperienza nel campo del player development e capacità di creare con giocatori e staff rapporti diretti”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play