Cerca
Close this search box.

Corsa e remo, un fine settimana da ricordare

A Varese è andata in scena per la prima volta una mezza maratona. All’Europeo juniores di Monaco di Baviera trionfo delle ragazze della Canottieri Gavirate

Nonostante la concomitanza con i campionati italiani di Forlì, la Varese City Run ha riscosso un ottimo successo, mandando in scena in città la prima mezza maratona Fidal. Sui 21097,5 metri della City Run hanno dettato legge i keniani: Kipkorir Birir ha vinto la competizione maschile, mentre la connazionale Ronah Nyabochoa ha primeggiato tra le donne. Kenia a segno anche nella 10 chilometri femminile con Theresia Omosa mentre l’Italia si è fatta rispettare nella 10 chilometri maschile con Pietro Arese, il forte mezzofondista delle Fiamme Gialle.

Ma il successo della Varese City Run sta anche nella folta partecipazione alle gare non competitive che hanno radunato in città tanti amanti della corsa con 1500 presenze in tutto.

 Se l’atletica l’ha fatta da padrone a Varese domenica, il fine settimana è stato impreziosito anche dal canottaggio e la Canottieri Gavirate si è fatta applaudire anche in Europa con le sue cinque ragazze d’oro che, a Monaco di Baviera, hanno vinto il campionato europeo juniores. Nella finale del quattro con, Alice Codato, Aurora Spirito, Caterina Monteggia, Vittoria Calabrese e la timoniera Martina Barili hanno battuto Germania e Ungheria portando sul gradino più alto del podio l’Italia e Gavirate.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play