Cuffie Colorate, i sorrisi vanno in TV

Nasce la tv della Cuffie Colorate Pad. Un'iniziativa per rimanere uniti, con un sorriso, in questo momento di lontananza forzata

E intanto il gioco dell'OcaCuffia è entrato nel vivo i delfini stanno raggiungendo quota 100Appuntamento a giovedì 9 Aprile per un'altra entusiasmante partitaSu nostro canale YOUTUBE oppure qui sulla nostra pagina di Facebooooooooooooook

Pubblicato da Cuffie Colorate Pad su Lunedì 6 aprile 2020

Basta tv, tutti sintonizzati su Cuffie Colorate OnAir. Serve un po’ di fantasia per stare insieme in questo momento di quarantena e ne hanno da vendere i volontari dell’associazione bustocca PAD-Cuffie Colorate. Una realtà che si occupa da 30 anni di attività ludo-sportiva per ragazzi con disabilità. E dunque, tra un tutorial e l’altro è nato in piccolo telegiornale.

«Ho preso il mio PC di casa e con quello che avevo a disposizione ho creato un piccolo studio televisivo artigianale – racconta Massimo, uno degli storici membri dell’associazione – dove al posto delle telecamere ho istallato una webcam e un vecchio smartphone. Insieme ad alcune app, che tutti noi abbiamo nei nostri telefoni, un paio di programmi free scaricati dalla rete, abbiamo dato inizio alla trasmissione in diretta sui nostri canali social di Youtube e Facebook. Siamo partiti da semplici foto fatte ognuno a casa propria, dove ragazzi e volontari con le braccia aperte si danno virtualmente un super “abbraccione” di gruppo; e da qui è nata la sigla del nostro programma con la musica di sottofondo del nostro amico e cantautore brianzolo Lorenzo Monguzzi».

È stata la scintilla che ha acceso le Cuffie Colorate nelle case di tanta gente. Non solo, perché il tifo è arrivato anche da alcuni amici speciali. Manuel Locatelli attuale centrocampista del Sassuolo ed ex Milan, il Capitano della Pro Patria Riccardo Colombo, i comici Max Pieriboni, Paolo Drigo, Eugenio Chiocchi, Max Pisu, Claudio Lauretta e tanti altri hanno dato il loro contributo con un piccolo video e un abbraccio virtuali.
«Noi restiamo tutti a casa – chiude Massimo – ma visto che il troppo lontani rende tristi, noi siamo sempre virtualmente vicini. Chi vuole collegarsi con noi o semplicemente vuole passare del tempo per non annoiarsi troppo, noi siamo lì!». E allora telecomando, anzi, mouse alla mano e tutti su Cuffie Colorate OnAir.

 

Ricevi notifiche in tempo reale sul tuo dispositivo. Riceverai 1 notifica al giorno con la notizia di punta.