Cerca
Close this search box.

Gallarate: Conto alla rovescia per la Urban Experience

Mancano pochi giorni al ritorno della Urban Experience, una giornata tra sport, benessere e solidarietà

Contro alla rovescia per il ritorno della Urban Experience, un evento che coinvolge tutta la città di Gallarate, organizzata come di consueto da LIFEvillage, in collaborazione con il Comune, una giornata all’insegna dello sport, del benessere e della comunità, giunto alla sua ottava edizione, che si terrà nel suggestivo centro storico cittadino. Con un programma ricco e variegato, Urban Experience si prefigge di celebrare la salute e il divertimento attraverso il movimento, rivolgendosi a persone di tutte le età e capacità fisiche. L’evento si articolerà in tre momenti principali:
– MINILIFERUN alle ore 09.00: Una corsa non competitiva di 600 metri per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, per incoraggiare i più giovani a muoversi e divertirsi in sicurezza.
– LIFERUN10 alle ore 09.30: Una corsa competitiva di 10 km aperta sia agli atleti professionisti che agli amatori, inserita nel calendario nazionale FIDAL e nel circuito del Piede d’Oro. È prevista anche una versione non competitiva di 5 km per chi desidera partecipare in modo più rilassato.
– URBAN WORKOUT alle ore 11.00: Un grande allenamento collettivo a cielo aperto, che trasforma il centro di Gallarate in una palestra all’aperto con musica, trainer qualificati e attività variegate, dal ballo sfrenato allo yoga, dal pilates alla tonificazione. L’evento punta a diventare un appuntamento annuale imperdibile per promuovere lo sport come veicolo di benessere e inclusione sociale.
L’edizione di quest’anno arricchisce l’esperienza con seminari sulla nutrizione, in collaborazione con esperti del settore, e attività collaterali pensate per educare e sensibilizzare sulla salute e il benessere. Forti del successo dell’edizione 2023, durante la quale 28 volontari hanno partecipato alla tipizzazione, dimostrando un’ottima risposta da parte dei cittadini di Gallarate, ADMO Lombardia sarà nuovamente con noi. Questa attività mira a sensibilizzare circa l’importanza della donazione di midollo osseo e ad ampliare la rete di potenziali donatori, fondamentale per il sostegno a chi combatte contro leucemie, linfomi e mieloma. Ad ADMO Lombardia verrà inoltre devoluto parte del ricavato dell’evento. Al nostro fianco anche l’associazione Vincere la Trombosi con l’Ambassador mondiale Federica Fedele, nonché e supporto e coinvolgimento di circa 150 tra operatori e volontari. L’evento prevede la partecipazione di circa 1000 sportivi, inclusi partecipanti da fuori regione, dimostrando l’importanza di unire forze per promuovere stili di vita sani e attivi. Inoltre, l’impegno con le scuole locali, le associazioni sportive e le realtà territoriali come il liceo scientifico-sporti vo e la Pro Loco, sottolinea la volontà di LIFEvillage di coinvolgere l’intera comunità in questa festa dello sport e del benessere, promuovendo al contempo la bellezza e la storia di Gallarate. Vi aspettiamo numerosi a questa edizione di Urban Experience, per condividere insieme una giornata di movimento, salute e solidarietà, impreziosita dalla preziosa attività di tipizzazione di ADMO. Un’occasione unica per promuovere stili di vita sani e attivi, ma anche per dare il proprio contributo a una causa importante. Per maggiori informazioni e iscrizioni sul sito di LIFEvillage.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play