Cerca
Close this search box.

Hockey: Malfatti al lavoro per i Mastini del domani

Il ds giallonero sta gettando le basi per l’annata 2024/25: a breve il coach, poi il roster

La stagione di un direttore sportivo non finisce mai e Matteo Malfaffi lo sa bene: archiviata la sconfitta in gara6 con Pergine, il Ds giallonero si è messo al lavoro per costruire i Masini del domani.
Il primo tassello riguarda ovviamente la scelta del coach. Salutato Niklas Czarnecki, la lista dei candidati è ridotta a tre nomi, tutti stranieri, e l’annuncio dovrebbe arrivare a breve.
Poi sarà la volta della squadra: lo zoccolo duro verrà confermato, ma fronte Federazione restano alcune questioni aperte che potrebbero cambiare le dinamiche di mercato. Ancora al vaglio la possibilità di tesserare un terzo straniero, così come è da capire se gli ucraini continueranno a non rientrare nella categoria import.
Anche il campionato dovrà essere definito: pensato per un massimo di 12 squadre, con la salita di Aosta e la discesa del Fassa si arriverebbe a 13. Attesa dunque una deroga da parte della Federazione.
Archiviate le incertezze, la certezza è che Malfatti e società vogliono costruire una squadra per vincere. E il 20 agosto i Mastini torneranno sul ghiaccio.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play