Hockey: Mastini 5-2 al Dobbiaco e qualificazione in Coppa

Il successo dei Mastini nell’ultimo impegno interno dell’anno porta alla qualificazione in Coppa Italia

Vittoria importante per il Varese, che supera 5-2 il Dobbiaco al termine di una gara combattuta e a tratti disordinata, ma ricca di intensità e agonismo. Una partita “sporca”, fatta di errori e fiammate improvvise, che ha comunque entusiasmato il pubblico presente al palaghiaccio (sold out).

L’avvio vede gli ospiti partire meglio, trovando il vantaggio con Fauster, ma la reazione dei Mastini è immediata: Ghiglione ristabilisce la parità in contropiede, poi M. Borghi firma il sorpasso approfittando di un’incertezza difensiva. Nel finale di primo periodo sale in cattedra F. Matonti, decisivo nel neutralizzare due occasioni nitide degli Icebears.

Nel secondo tempo Dobbiaco alza il ritmo e trova il 2-2 con una grande giocata di Majul, ma Varese risponde ancora con cinismo: Bastille riporta avanti i gialloneri. La svolta arriva tra secondo e terzo periodo, quando una lunga superiorità numerica viene sfruttata da Makinen, prima del definitivo 5-2 firmato da Terzago. Matonti chiude la porta nel finale, mentre una scazzottata manda anzitempo sotto la doccia Bastille e Atamanchuk.
Successo che rafforza morale e classifica: ora trasferta ad Aosta il 30 dicembre, poi il ritorno in casa contro Pergine.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play