Hockey: Mastini, bastano tre morsi per battere Aosta

Bastille firma la doppietta, Matonti fa da muro e Perino chiude i conti: Varese batte Aosta per 3-0

Porta inviolata, un gol in inferiorità numerica e uno – finalmente – in powerplay. I Mastini vivono un giovedì da incorniciare, battendo Aosta 3-0 al termine di una sfida maschia, intensa, in cui la squadra di Massimo Da Rin si affida alla propria solidità e alla concretezza sottoporta. Serata da MVP per Pippo Matonti, decisivo nel duello a distanza con l’ex Rocco Perla.

Il match si sblocca nel momento più difficile: Aosta è in powerplay, ma Varese è letale in ripartenza. Terzago orchestra il contropiede e serve Bastille, che fulmina Perla per l’1-0. Nel secondo drittel, i Mastini soffrono, stringono i denti, ma poi colpiscono, stavolta in superiorità numerica, con Re che trova ancora Bastille per la doppietta personale che vale il 2-0.

Aosta cerca il moto d’orgoglio nell’ultimo periodo, ma trova solo il sigillo finale dei Mastini. Perla respinge su Bastille, ma Perino è il più rapido di tutti a piombare sul disco per firmare il 3-0. Varese vince, convince e manda un segnale forte a Fassa in vista della trasferta di questo sabato.
Nel post-partita, il ds Matteo Malfatti, il coach Massimo Da Rin e l'attaccante Tommaso Terzago hanno commentato il match.

HCMV MASTINI VARESE-HOCKEY CLUB AOSTA 3-0 (1-0, 1-0, 1-0)
VARESE: Matonti F. (Pisarenko); Schina, Re, Borghi M., Mazzacane M., Piroso; Makinen, Crivellari, Terzago, Bastille, Perino; Mazzacane E., Bertin, Venturi, Borghi P., Fornasetti; Matonti M., Peterson, Xamin. All. Da Rin
AOSTA: Perla (Montini); Gesumaria, De Santi, Nardella, Nimenko, Mocellin; Voronin, Sukhytskyi, Mazzocchi, Berger, Verza; Blanc, Capra, Helfer, Fraschetta, Badoglio; Minniti, Lenta, Movchan. All. Giovinazzo
Arbitri: Pignatti - Volcan (Alberti, Brenna)
Marcatori p.t.: 4’06” Bastille (Terzago) SH1; s.t.: 17’55” Bastille (Re) PP1; t.t.: 17’52” Perino (Bastille)

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play