Cerca
Close this search box.

Hockey: Mastini in finale: Appiano rimontato 3-2

Sotto 2-0 i gialloneri ribaltano i Pirati davanti ad un pubblico scatenato. Varese-Pergine ultimo atto

L’epilogo perfetto: altra rimonta, l’ennesima, e Varese in finale. Come contro il Feltre sono servite cinque gare per battere l’Appiano, ma non cambia la sostanza di un’escalation di emozioni che ha accompagnato i Mastini fino all’ultimo atto dI Italiano Hockey League.
Anzi, forse proprio per questo è ancora più bello, e una Acinque Ice Arena bollente come non mai l’ha sottolineato. Tifosi scatenati nonostante un inizio shock: 16” e Raisanen porta avanti i Pirati, mentre a metà periodo Chizzali sfrutta il powerplay per raddoppiare.
Mastini apparentemente in difficoltà, ma il gol pazzesco di Naslund apre alla rimonta. Nonostante un palo e tre traverse Varese non demorde e trova il pari sul finire del secondo drittel con Marcello Borghi. Offensiva totale anche all’inizio dell’ultimo periodo ed è Tilaro a segnare il 3-2 che manda in estasi Varese. L’Appiano nel finale ci prova, ma i gialloneri non concedono nulla e la sirena è salutata dal boato del Palaghiaccio.
In finale sarà Varese-Pergine: anche le Linci sono sempre arrivate a Gara5 eliminando prima il Como e poi il Caldaro ai rigori. Le due squadre più forti giustamente in finale: serie al meglio delle sette per uno spettacolo assicurato.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play