Cerca
Close this search box.

I Leoni di Monate, la traversata si avvicina

Conto alla rovescia per la X “Traversata dei Leoni” in programma il 24 luglio al Lido Canottieri Monate. Una giornata di sport, solidarietà e buon cibo non solo per le centinaia di nuotatori attesi ma anche per accompagnatori e spettatori.

Tornano a ruggire i Leoni della traversata del lago di Monate. Dopo due anni di fermo tutto è pronto per la X edizione in programma per domenica 24 luglio con la tradizionale partenza dal lido Canottieri Monate, in via Binda, 2 a Travedona Monate in provincia di Varese. Gara di nuoto aperta a tutti che prevede nella sua versione classica una lunghezza di 2,4 km tra andata e ritorno, mentre il percorso per i più temerari, chiamato non per niente, il “Giro del leone” lambisce il perimetro del lago con i suoi 7,7 km. Premi speciali per i nuotatori cosiddetti “a crudo”, dotati solamente di occhialini e semplice costume. Sconsigliata la muta.

Ideatori e organizzatori dal 2002 dell’evento l’associazione sportiva Hic sunt leones che promette una giornata con tante sorprese sempre con lo stesso mood di amicizia, altruismo e goliardia. Non solo nuoto, divertimento e buon cibo dunque ma anche solidarietà con la nuotata “speciale” dei ragazzi disabili dell’associazione Acquamondo e altre iniziative che caratterizzano dalle origini l’evento. Per ciascuna iscrizione infatti verranno devolute 2 euro al progetto “Hic for Quito” per il sostegno a distanza di tre ragazzi ecuadoriani e di una ragazza dell’Africa. A tutta musica con Radio Lupo Solitario che accompagnerà l’intera giornata.

La Traversata dei Leoni ha il patrocinio del Comune di Travedona Monate, Regione Lombardia, Provincia di Varese, Camera di Commercio di Varese e Varese Sport Commission. Ai nostri microfoni il presidente di “Hic sunt Leones”. Per il programma e maggiori dettagli il link al sito dell’associazione sportiva organizzatrice https://www.hicsuntleonesvarese.it/traversata-dei-leoni/

 

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play