Laveno M.: 15 Nazioni solcano il cielo sopra il Lago Maggiore

Inaugurati a Villa Frua i Campionati del Mondo di Deltaplano. A Laveno Mombello 15 Nazionali da 4 continenti

Battesimo mondiale per il Campionato di Deltaplano, nella splendida cornice di Villa Frua, alla presenza di 15 Nazionali provenienti da 4 continenti, accolti dall’amministrazione comunale di Laveno Mombello, dalla fanfara, dalle istituzioni e dai vertici della Federazione che per due settimane espugnerà i cieli sopra il Lago Maggiore.
Una festa dello sport, impreziosita dal valore estetico e turistico della manifestazione e dall’affiatamento tra i partecipanti: un esempio, spiega giustamente l’assessore Barbara Sonzogni, di quanto lo sport sappia unire anziché dividere.
Sul palco, più di 50 atleti, il CT della Nazionale Flavio Tebaldi, il presidente di Aero Club Italia Stefano Arcifa e il numero uno della Lega Piloti Fabio Caresi.
Dal sindaco Luca Santagostino, il benvenuto della comunità, da Franco Vitella di Camera di Commercio la conferma di una centralità turistica che può portare lontano, da Giacomo Cosentino, presente coi colleghi del Consiglio Regionale Emanuele Monti e Romana Dell’Erba, la vicinanza pratica e politica di Palazzo Lombardia.
Buon volo a tutti!

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play