Pallamano: Cassano, il portiere Fasanelli è amaranto

Il portiere dopo la firma: “Ho scelto Cassano perché ho percepito subito serietà e unità. Voglio dare tutto”

Nuovo portiere in casa Handball Cassano Magnago: Stefano Fasanelli ha firmato con gli amaranto e difenderà i pali dei vincitori della Coppa Italia nella prossima stagione.
Fasanelli è cresciuto nel settore giovanile del Noci a partire dal 2012, Fasanelli ha collezionato diverse finali nazionali, vincendo lo Scudetto Under-16 nella stagione 2013/14. Dopo l’esordio in Serie B a 18 anni, ha vissuto una crescita continua che lo ha portato a vestire le maglie di Noci, Trieste, Merano e Siracusa.

Ecco il comunicato della società che annuncia Fasanelli:

“L’Handball Cassano Magnago annuncia con grande soddisfazione l’ingaggio del portiere Riccardo Fasanelli, classe 1998, che difenderà i pali amaranto nella stagione 2025/2026.
“Ho scelto Cassano perché sin dalla prima chiamata ho percepito grande serietà e unione di gruppo. – ha raccontato Fasanelli – So che la squadra ha una base solida, formata da giocatori che si conoscono bene, e questo è un valore aggiunto. In più ritroverò coach Malavasi, con cui ho lavorato a Merano: un fattore importante per un portiere.”
Il presidente Renato Zanovello ha spiegato così la scelta della società:
“Fasanelli è una scelta duplice: ci serviva un rinforzo a causa degli infortuni, ma è anche un ottimo prospetto. Lo scorso anno a Siracusa ha fatto bene e pensiamo che possa crescere ancora, contribuendo anche alla crescita dei compagni. Il nostro settore portieri è già forte: con lui, sarà ancora più solido. Il suo arrivo rientra anche in un progetto più ampio di scuola portieri che stiamo avviando con la collaborazione esterna di coach Malavasi.”
Determinato e ambizioso, Riccardo ha già lo sguardo fisso sui primi obiettivi stagionali:
“Penso partita per partita, ma voglio dare il massimo fin dall’impegno in Supercoppa. Sono felice di far parte di questo progetto”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play