È una vittoria dominante e di puro carattere quella che la Pallamano Cassano conquista sul parquet di Mezzocorona. Le amaranto superano le trentine per 34-27 al termine di una sfida controllata in lungo e in largo dalle ragazze di Kolec, capaci di chiudere già il primo tempo sul +7 nei confronti delle avversarie.
Dopo appena otto minuti, la partita pare già segnata con Cassano che riesce ad andare addirittura sul 6-1, indirizzando subito una gara in cui le amaranto mostrano grande concretezza al tiro, mantenendo la percentuale realizzativa oltre la media del 70% nelle ultime due partite dopo il ko di Casalgrande.
Sugli scudi, la solita Colloredo, autrice di 13 gol, senza dimenticare i contributi preziosi di Barbosu e Ghilardi, ma più in generale di tutto il gruppo: solido, capace di reagire alle difficoltà e granitico nel gestire il risultato come con Mezzocorona, dove la sfida scivola senza grosse tensioni verso la vittoria finale, che permette al Cassano di continuare a tallonare la vetta.
MEZZOCORONA-PALLAMANO CASSANO MAGNAGO 24-37 (13-20)
MEZZOCORONA: Amplatz, Bernardelle, Campestrini 1, Coati, Dalla Valle 1, Falser 6, Italiano, L’Abbate, Maurer J. 1, Maurer L. 1, Mazzucchi 3, Mundumbo 5, Pilati 1, Tasinato, Tito 4, Tubi 1. All. Giovannini
CASSANO MAGNAGO: Barbosu 6, Barbuscia 1, Bassanese, Bertolino, Cobianchi 2, Colloredo 13, Ghilardi 5, Gozzi 3, Macchi, Piovani, Ponti 1, Soldavini, Tanic 2, Trevisan, Zanellini 4. All. Kolec
Arbitro: Bassan – Bernardelle (Fabbian)
Note – 7m: MEZ 1/1; CAS 7/7. Timeout: 2-1.
Classifica: Erice, Sudtirol 12 punti; Salerno, CASSANO MAGNAGO 10; Teramo 8; Leno 6; Padova 5; Casalgrande 4; Nuoro 3; Mestrino 2; Ferrara, Mezzocorona 0.






