Pallamano: Cassano senza freni, Pressano si arrende sul 18-17

Il Cassano batte Pressano sul fil di lana e aggancia momentaneamente la vetta. Ora la testa va all’Olympiacos

Nemmeno il calendario fitto e qualche acciacco riescono a fermare la corsa del Cassano Magnago. Al PalaTacca, gli amaranto piegano Pressano 18-17 nell’anticipo della nona giornata. Due punti pesanti che valgono la vetta momentanea in coabitazione con Siracusa, in attesa della gara dei siciliani venerdì a Trieste.

È una vittoria di carattere per il gruppo di Bellotti, capace di imporsi in una partita fisica e combattuta dove lo spettacolo lascia spazio all’intensità. A prendersi la scena è Alessio Moretti, uscito zoppicante, ma autore di sei reti. Nel finale, Cassano difende con le unghie e con i denti il vantaggio, chiudendo i conti al 56’ con il 18-16 dai sette metri di Jezdimirovic che blinda il risultato, rendendo vano il gol del -1 degli avversari.

Cassano vince, aggancia la vetta e guarda già all’Europa: sabato, primo round del doppio confronto con l’Olympiacos del coach marchigiano Riccardo Trillini.

HANDBALL CASSANO MAGNAGO-PALLAMANO PRESSANO 18-17 (10-9)
CASSANO MAGNAGO: Lazzari, Fantinato 3, Savini, Moretti 6, Östling 2, Monciardini, Mazza 2, Salvati, Adamo, Volarevic, Dorio, La Bruna 2, Branca 1, Kabeer, Jezdimirovic 2, Riva. All. Bellotti
PRESSANO: Facchinelli, Fadanelli 3, Villotti, D’Antino, Rossi, Mazzucchi 3, Pilati, Lorenzini, Wierer 2, Moser, Milovic 6, Loizos, Vagnoni 2, Bellini, Fraj 1. All. Dumnic
Arbitri/Commissario: Della Fonte – Sclano (Trespidi)
Note – 7m: CAS: 3/7; PRE: 0/1. Massimo vantaggio: CAS +3; PRE +2.

CLASSIFICA: Siracusa, CASSANO MAGNAGO 14* punti; Bolzano 12; Fasano, Trieste 10; Sassari, Conversano, Brixen 9; Macagi Cingoli 8; Pressano 7*; Alperia Black Devils 5, Chiaravalle 4, Appiano 2, Cologne 1.
*una partita in più

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play