Cerca
Close this search box.

Pattinando a Oggiona: “Il nostro ghiaccio vi aspetta”

Ice Emotion conta più di 250 tesserati, avvia allo sport bimbi piccoli e dilettanti e consolida il talento dei professionisti in odore di competizione. “Non esiste solo il PalAlbani”

“Forse non tutti sanno che, a Oggiona Santo Stefano, esiste una pista di pattinaggio sul ghiaccio che, già da diversi giorni, ha ripreso l’attività per agonisti e pre-agonisti”.

Si apre così, con comprensibile orgoglio, la lettera indirizzata a Rete55 dalla Ice Emotion ASD, società sportiva che interviene nel tempestoso dibattito sul destino del Palaghiaccio di Varese (per rivedere il servizio di ieri sulla polemica dei Mastini Forever, clicca qui) per puntualizzare che, a differenza di quanto qualcuno si ostina ad affermare, la struttura di via Albani “non è l’unico impianto del ghiaccio presente sul territorio”. 

“Dal 2011 – prosegue la missiva – gli insegnanti Cinzia Ghiringhelli e Federico Finazzi hanno dimostrato che, pur in una pista oggettivamente piccola, è possibile avviare al pattinaggio i bambini dai 3 anni in su, ma anche allenare gli atleti già rodati affinché si preparino ad affrontare le più prestigiose competizioni internazionali”.

Insomma, Ice Emotion ha le carte in regola per accogliere chiunque voglia pattinare per motivi agonistici e i suoi 250 tesserati, nonché il successo di Carlotta Broggini (nella foto), che proprio a Oggiona ha mosso i suoi primi passi e che oggi è unanimemente considerata un talento del pattinaggio, stanno lì a dimostrarlo”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play