Ramella racconta Wimbledon

Il giornalista di Rete55, in forza alla comunicazione della Pro Patria, entra nel team di telecronisti di Sky Sport. Sarà tra le voci di punta del prestigioso torneo. Al suo fianco, per il commento tecnico, un altro varesino: Marco Crugnola

C'è un pizzico di talento varesino anche nel prestigioso torneo di Wimbledon, competizione che, da sempre, fa rima con Grande Tennis.

A rappresentare il nostro territorio non sarà un virtuoso della racchetta (anche se gioca molto e, a detta di gente ben più esperta di me, gioca pure bene!), bensì un nostro collega: Nicolò Ramella, entrato nel team di telecronisti di Sky Sport.

Volto di Rete55, già voce di Sky per il calcio, nonché braccio armato della comunicazione biancoblu targata Pro Patria, Nicolò raccoglie i frutti gratificanti di un lavoro che lo ha sempre caratterizzato per competenza, passione e costanza, ma anche per la grande predisposizione a raccontare lo sport "dal di dentro", associando conoscenza tecnica a linguaggio semplice e accessibile ai più e condendo il tutto con un grande, istintivo senso dei tempi televisivi.

Un motivo di orgoglio per chi, come me, lo ha visto crescere professionalmente. E per tutta Varese, che potrà seguire, attraverso gli occhi attenti di due suoi pupilli (con Nicolò, per il commento tecnico, anche Marco Crugnola), il Re di tutti i tornei tennistici.

In bocca al lupo, Bomber!

Matteo Inzaghi

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play