Torna anche quest’anno uno degli appuntamenti sportivi più sentiti a Samarate: il Memorial “Gianni Cattaneo”, giunto alla sua nona edizione, una delle manifestazioni più sentite in onore dell’anima dell’Olimpia Samarate, il suo cofondatore Gianni Cattaneo, scomparso prematuramente nel 2014. L’evento, organizzato dall’A.S.D. Olimpia Samarate in collaborazione con l’Oratorio San Carlo, si terrà nei giorni 5, 6 e 7 giugno 2025 proprio presso l’oratorio di via Marconi.
Il torneo, ormai tradizione consolidata del panorama sportivo locale, coinvolgerà numerose squadre suddivise nelle categorie Under 8, Under 10, Under 12, Under 14, Allievi, Femminile e Open Maschile. Saranno tre giornate di sport, aggregazione e ricordo, all’insegna dei valori che il Memorial intende tramandare.
Tra i momenti più attesi, la divertente partita-evento tra le mamme della Scuola Primaria “A. Manzoni” e quelle della Scuola dell’Infanzia “Macchi Ricci”, simbolo del coinvolgimento di tutta la comunità.
Durante le serate sarà attivo uno stand gastronomico con cucina e bar.
Il Memorial sarà preceduto mercoledì 4 giugno dall’evento “In campo per Sarà Pink”, organizzato da Sarà Pink ODV insieme a Olimpia Samarate e ASD Città di Samarate. La serata unirà sport, musica e solidarietà per la prevenzione del tumore al seno, con la partecipazione di squadre speciali come La Mitica, Cuori Eroi Onlus e Decibel United, oltre a ospiti, spettacoli musicali con The Black Legend e momenti di intrattenimento.
L’ingresso alla serata inaugurale è a erogazione liberale a partire da 10 euro, con promozioni dedicate alle famiglie fino al 31 maggio.
L’intera manifestazione si svolge con il patrocinio del Centro Sportivo Italiano – Comitato di Varese. In caso di maltempo, le partite del Memorial verranno annullate.u






