Somma: Rando del Castello, "Più siamo, più doniamo"

A Somma Lombardo arriva la nona Randonnée del Castello, tra sport e beneficenza. Tre percorsi e diverse novità

Una domenica all’insegna dello sport e della solidarietà a Somma Lombardo, torna la Randonnée del Castello alla sua nona edizione, una gara ciclistica sull’Alzaia del Ticino fino ad arrivare in Piemonte, organizzata dall’ASD Nazionale, in programma il 14 settembre con 3 percorsi e diverse novità come un inedito percorso Gravel. Quest’anno si parte da (Enola) La Ticinella.
Tre percorsi per ciclisti di ogni livello: il brevetto ARI di 185 chilometri, la ciclopedalata da 105 chilometri e, per la prima volta, un tracciato gravel da 70 chilometri.

“I percorsi attraversano paesaggi bellissimi, che si gustano al meglio pedalando”, spiega Sonia Squizzato, presidente DS di Nazionale, “Vi aspettiamo numerosi: più siamo, più riusciamo a donare”.

L’iniziativa, che prevede iscrizioni entro l’11 settembre, è riservata a ciclisti tesserati e in regola con il certificato medico. Parte dei proventi sarà destinata ad Anffas Ticino e all’associazione ParkinsOnMove, che proprio quest’anno ha concluso un tour in bici per sensibilizzare sulla malattia di Parkinson.
Al termine, previsto un pasta party e la possibilità di usufruire di ampi parcheggi e deposito bici.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play