Torna domenica 1° giugno il Trofeo “Mariangela con noi”, appuntamento sportivo alla sua tredicesima edizione in memoria di Mariangela Pezzotta. La gara, organizzata dal Velo Club Sommese, si terrà a Volandia e quest’anno sarà valida come prova del Campionato Lombardo Donne Esordienti e Allieve. Una grande soddisfazione per il patron Silvio Pezzotta, padre di Mariangela, che ha scelto di trasformare il dolore in una manifestazione di sport e memoria e che annuncia grandissimi premi per le vincitrici e la maglietta in ricordo della figlia olre a ringraziare gli amici e tutte le persone che lo hanno supportato.
Il circuito si snoderà per 6 chilometri intorno al parco del volo accanto a Malpensa, Volandia. Le gare partiranno alle 11.30 per le Esordienti e alle 14.00 per le Allieve, con verifica licenze dalle 9 alle 10.30. Le premiazioni finali, alle 17.00, incoroneranno le prime dieci atlete di ogni categoria.
Oltre all’aspetto sportivo, la manifestazione rinnova l’attenzione ai valori sociali, con il sostegno alla “Ciclofficina Ciclone” della cooperativa Progetto 98, che a Somma accompagna persone con disabilità verso la reintegrazione, attraverso il lavoro sulle biciclette.
"Non è solo una corsa – commentano gli organizzatori – ma un messaggio di speranza, inclusione e futuro per le giovani atlete". Le iscrizioni chiudono giovedì 29 maggio alle 20 sulla piattaforma FCI.






