Tennis: Bellucci non trova scampo contro l'uragano Alcaraz

Il tennista di Castellanza deve arrendersi ad Alcaraz che trionfa con merito in tre set (6-1, 6-0, 6-3)

Niente da fare per Mattia Bellucci. Il tennista castellanzese si deve arrendere a Carlos Alcaraz agli US Open: lo spagnolo trionfa nettamente in tre set (6-1, 6-0, 6-3) senza lasciare scampo all'italiano e vola verso il terzo turno della competizione. "C’era tantissima emozione", racconta Bellucci dopo la sfida con il numero due al mondo.

"Scendere in campo - prosegue - su un Centrale così grande, già durante il riscaldamento è stato particolarmente emozionante. Ho insistito per fare il warm-up sul Centrale per avere almeno qualche riferimento in più, ma non si può simulare quello che poi succede in gara contro un campione di questo livello. Sono stato in grossa difficoltà ma ho cercato sempre di tenere un certo atteggiamento durante tutta la partita”.

Alcaraz non ha disdegnato complimenti al rivale di giornata: "Ovviamente conosco il livello di Mattia e oggi non è stata la sua giornata, ma ho cercato di sfruttare al massimo i suoi errori, di restare sempre dentro al match e prendere un buon ritmo.
Ho giocato davvero bene, a dire il vero, dall’inizio fino all’ultimo punto."

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play