Cerca
Close this search box.

Tre alleati per la Tre Valli

Società ciclistica Alfredo Binda, Camera di Commercio e Comune di Varese firmano la convenzione a sostegno degli eventi internazionali di ciclismo che vedranno protagonista il capoluogo nelle prossime settimane

Società ciclistica Alfredo Binda, Camera di Commercio e Comune di Varese uniti dalle due ruote. Firmata a Palazzo Estense la convenzione a sostegno degli eventi internazionali di ciclismo che vedranno protagonista la Città Giardino nelle prossime settimane: la quarta Gran Fondo Tre Valli Varesine del 6 ottobre e la 99esima edizione della Tre Valli Varesine – Trittico Regione Lombardia dell’8 ottobre. Sia Palazzo Estense che la Camera di Commercio si sono impegnate a sostenere le manifestazioni con un contributo economico minimo di 25mila euro ciascuna.

Nel dettaglio, il Comune di Varese destinerà 16mila euro alla Gran Fondo e 9mila euro alla Tre Valli, mentre la Camera di Commercio contribuirà con 15mila alla prima manifestazione e con 10mila euro alla seconda. Entrambi gli enti si sono poi impegnati a realizzare attività promozionali del territorio e degli stessi eventi turistico-sportivi, riservando a tale scopo un massimo di 10mila euro ciascuno.

Di grande valore anche il sodalizio con la Fondazione Renato Piatti onlus che  consente di proporre il Fondazione Piatti Bike Challenge, il cui scopo è quello di contribuire alla realizzazione a Besozzo del nuovo presidio socio sanitario integrato per la presa in carico delle persone con disabilità diversificate e autismo. Per il primo anno, inoltre, la Società ciclistica Binda supporterà anche il Centro Gulliver, polo di recupero per persone affette da dipendenze. 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play