Cerca
Close this search box.

Una Futura da serie A2

Squadra praticamente chiusa per la Futura Volley che si prepara a vivere una grande stagione in in sierie A2

La Futura volley Giovani fa sul serio. Il tempo dei festeggiamenti è finito da un pezzo, adesso è il momento di guardare avanti dopo lo storico ritorno in serie A2 e la squadra sta prendendo forma un pezzo alla volta. La guida di Matteo Lucchini non poteva che essere confermata. È l’uomo del double-double: coppa e campionato per due anni consecutivi in B2 e in B1. Sarà anche per lui una prima volta nella serie cadetta, ma l’esperienza e il feeling con la squadra potrà fare la differenza nel grande salto di lettera maiuscola.

Il vero grande colpo è invece già in casa da un pezzo. Caterina Cialfi sarà ancora la registra biancorossa. Dopo aver scelto di scendere di categoria per dedicarsi agli studi è riuscita a riconquistarsi, un palleggio alla volta, il ritorno sul grande palcoscenico. Sarà ancora lei l’asso in più nella manica di una Futura che non vuole fare solo da comparsa. Tra conferme e nuovi arrivi la rosa è quasi al completo. Dietro la Cialfi si riconferma la giovane Erin Grippo al palleggio, insieme a lei la schiacciatrice Serena Zingaro e libero Valentina Danielli.

Grande attenzione per i nuovi innesti. Arriva dagli Stati Uniti il nuovo opposto biancorosso. Si chiama Rebecca Lathman è cresciuta all’università di Denver ed è il martello che mancava sul mercato italiano. Voglia di rivalsa invece per le due ex farfalle Virginia Peruzzo e Benedetta Sartori. Entrambe hanno debuttato in serie A1 e adesso hanno la grande chance per giocarsi una stagione da protagonista. A chiudere la lista il libero di grande talento Barbara Garzonio e il posto 4 Aurora Pistolesi due braccia di categoria. La squadra costruita dalla famiglia forte e dallo steff tecnico è già al completo. Manca ancora qualche posto solo da svelare, ma le “cocche” hanno già in testa il raduno di agosto per dare inizio alla grande avventura.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play