Cerca
Close this search box.

UYBA, adesso si punta ai playoff

Le farfalle sono rientrate in corsa per giocarsi qualcosa di importante. Il cammino è ancora lungo, ma si vede la fine del tunnel

La tempesta sembra passata, adesso i playoff sono alla portata di mano. Manca tanto, tantissimo alla fine della regular season con diverse gare ancora da recupere e il posticipo del girone di ritorno, ma la UYBA del 2021 sembra rinata con pazienza e lavoro. La cura di Marco Musso sembra funzionare dopo l’autunno difficilissimo che ha portato le farfalle mai così vicine alla zona retrocessione. È però la stagione più strana della storia e se da una parte la classifica è sempre provvisoria tenendo conto del numero di partite disputate, dall’altro tutto può ancora succedere. In casa biancorossa sono arrivate tre vittorie nelle ultime quattro partite. 9 punti che piazzano almeno per il momento la squadra al sesto posto a pari merito con Cuneo, ma con ben due partite in meno rispetto alle piemontesi. Nonostante il treno delle prime della classe stia giocando un altro tipo di campionato, dalla sesta posizione in giù sono quasi tutte in un fazzoletto e posti i play off sono aperti alla miglior offerente e da lì in poi, chissà, tutto può ancora succedere.

L’inseguimento di Gennari e compagne riparte già domani. Seconda trasferta consecutiva in quel della Toscana. Dopo il successo di Scandicci si proverà a bissare contro il Bisonte Firenze. Partita cruciale con kick off alle 17, perché la compagine dell’ex Marco Mencarelli ha tutte le intenzioni di rimettere il naso avanti a Busto Arsizio. Poi largo spazio ai recuperi con Casalmaggiore, Monza e Trento rimaste arretrate, prima di mettersi in pari e navigare si spera a tutta forza verso la fine della stagione, come sempre, covid permettendo.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play