Una serata coi fiocchi, che ha raccontato la storia di un grande sportivo soffermandosi su fragilità e carisma, energia e impegno dell'uomo, prima che dell'atleta.
Dino Meneghin è stato ancora una volta protagonista insieme al docufilm che ne racconta biografia e imprese agonistiche, primi passi, cadute e grandi successi.
L'opera, diretta da Samuele Rossi, è stata al centro della serata organizzata dagli Amici di Piero Chiara nell'ambito della Primavera del festival.
In cabina regia, l'infaticabile Bambi Lazzati, coadiuvata dalla conduzione dell'esperto Flavio Vanetti.
Una storia di basket, di fatica, di territorio, che fa da stella polare ai tanti bambini e ragazzi presenti in sala: giovani promesse che amano la pallacanestro e sognano di arrivare alle vette toccate dal Dino.
ULTIMA ORA
- Elon Musk: "Ue deve essere abolita, sovranità restituita ai singoli Paesi"
- Meritocrazia Italia, riunite le principali associazioni nazionali a Roma
- Vertici M5S in scadenza, Conte alle prese con risiko nomine: corsa per il ruolo di vice
- Meritocrazia Italia: Mauriello: "Serviva un tavolo comune, meno protagonismi e più squadra"
- Più libri più liberi, tanti in fila davanti allo stand di 'Passaggio al Bosco'. E anche Giannini dà forfait
- Meritocrazia Italia, siglata la Carta di Roma: rapporti e sinergie con associazioni
- Mattarella: "I volontari sono veri e propri patrioti"
- Milano-Cortina, parte il viaggio della Fiamma Olimpica, Coca-cola accende Roma tra sport e musica
- Tragedia a Corleone, madre uccide la figlia disabile e si toglie la vita
- Crosetto: "Trump ha esplicitato che Ue non gli serve. Dovremo pensare noi a sicurezza, difesa e deterrenza"
Varese: Applausi per Meneghin, gigante del Premio Chiara
Serata ben riuscita al Premio Chiara con Dino Meneghin e il docufilm sulla sua vita. Tanti i bamibni presenti
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






