Varese: Il futuro dello sport nel dibattito dei big

“Varese Sei Tu” debutta con una serata sullo sport di oggi e domani. Con Giorgetti, Scola, Marotta, Bulgheroni

"Il giovane che pratica sport seriamente sarà un adulto migliore".

Parola di Giancarlo Giorgetti, Ministro dell'Economia e ospite d'onore dell'associazione "Varese Sei Tu", che per il proprio debutto nel capoluogo ha optato per una serata a porte chiuse, accolta nella sede di VareseVive e Monelli della Motta.
A tavola, esponenti del mondo politico, istituzionale, professionale e imprenditoriale.

Sul palco, moderati dal direttore della testata regionale Rai Roberto Pacchetti e a fianco dell'esponente di Governo (e grande appassionato di sport), il presidente nerazzurro Beppe Marotta, i vertici della Pallacanestro Varese Luis Scola e Toto Bulgheroni.
Tema cardine, la sostenibilità di squadre e società, con particolare attenzione al basket biancorosso e a ciò che, in questi ultimi anni, ha profondamente trasformato il quadro di riferimento, con impianti sportivi privati (o privatizzabili), regole del gioco sempre più stringenti e coabitazioni non sempre facili tra appassionati e professionisti.
Ciò che in Italia ancora manca è una "cultura della sconfitta" che non demonizzi ogni caduta, ma costuisca il successo passo per passo, facendo tesoro degli inciampi, evitando salti nel buio e lavorando su progetti di ampio respiro e lungo termine.

A fare gli onori di casa, il presidente di "Varese Sei Tu", Sergio Terzaghi.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play