In tanti "piangono" la Piscina Comunale di Varese. Tra di loro c'è anche la Polha Varese, eccellenza dello sport disabili di casa nostra, che manifesta la sua tristezza con un messaggio:
"La piscina di via Copelli ha accolto gli atleti della Polha per decenni, ha ospitato i bambini e ragazzi del nostro progetto “sport si può” nell’anno del COVID quando altri impianti erano chiusi, quando le restrizioni erano moltissime e i ragazzi dovevano accedere con autocertificazioni delle famiglie e mille precauzioni nostre e delle scuole. Nessuno si è ammalato a causa dell’attività in piscina.
Per noi è stata casa, anche se sempre più stretta, visto il poco spazio che la gestione era riuscita a concederci date le molte richieste; abbiamo riempito altre piscine Con i nostri corsi di avviamento allo sport Paralimpico e l’agonismo, ma il nostro momento alla comunale l’abbiamo sempre mantenuto.
Ultimamente l’ambiente era poco accogliente strutturalmente, l’impianto era decisamente vecchio e obsoleto, ma sapere ora che cambia destinazione d’uso è molto triste e ci costringe a chiudere una delle tante porte che si erano aperte a Varese quando la Polha muoveva i primi passi nello sport Paralimpico".
ULTIMA ORA
- Maltempo, allerta meteo arancione oggi su Calabria e Sicilia
- Milano Cortina, slittino magico: Italia fa doppietta d'oro
- Migranti, via libera del governo al ddl: dal blocco navale alle espulsioni, le misure
- Iran, Trump vede Netanyahu e insiste su negoziati: "Devono continuare"
- Roma, carta identità elettronica: nuovo open day nel weekend 14 e 15 febbraio
- I Romani usavano escrementi umani come medicina: in Turchia la prima prova
- Azzurri nel video del Pd sul referendum, Buonfiglio: "Sono sgomento, atleti usati per scelte politiche"
- Donna scomparsa da un mese nel torinese, ritrovato il cadavere nei boschi
- Brad Pitt contro Tom Cruise, la super scena creata con l'AI inganna tutti (o quasi)
- Ferguson trattiene Dele Bashiru lanciato in porta, Sarri chiede rosso: proteste in Bologna-Lazio
Varese: La Polha piange la Copelli: "È stata casa"
Il dispiacere della Polha Varese per la chiusura della Piscina Comunale di Varese: “È molto triste”
- Pubblicato il
Mattia Andriolo
Articoli correlati
Territori
Categorie






