Varese: Le Stelle del CONI al talento e alla Storia

Paronelli, Binda e Minervino tra i premiati dal Coni nell’ambito della serata dedicata alle Stelle dello Sport

Pioggia di stelle sullo sport varesino.

Merito del CONI, che attraverso il suo delegato provinciale Valter Sinapi ha assegnato diversi riconoscimenti ad atleti, società storiche e veri e propri "monumenti". È il caso di Felice Paronelli, presidente del Panathlon Varese ed ex arbitro di basket, al quale è andata la Stella d'Oro riservata ai dirigenti.

Ben 18 le discipline premiate in Salone Estense, alla presenza di autorità quali l'esponente regionale Emanuele Monti, il vertice di Coni Lombardia Marco Riva, l'assessore comunale Stefano Malerba: dal canottaggio al tiro con l'arco, dal nuoto ai motori, dal kayak all'apnea.

Grande protagonista, il ciclismo, con i dirigenti Mario Minervino, presidente della Cycling Sport Promotion, e Renzo Oldani, presidente della Società Ciclistica Alfredo Binda, insigniti dell’onorificenza “Stella di Bronzo al Merito Sportivo”.

Ma non è tutto: alla Società Ciclistica Alfredo Binda, fondata nel 1929, c’è stato un ulteriore riconoscimento: la “Stella d’Oro per le Società” consegnata ai numerosi dirigenti della società biancorossa dal Prefetto, Salvatore Pasquariello.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play