Varese: Marotta ai Lions: “Io, per sempre biancorosso”

Beppe Marotta, Presidente dell’Inter, ospite d’onore dei Lions: “Io sono e resto un tifoso del Varese”

Presidente neroazzurro, ma sempre cuore biancorosso. Beppe Marotta è stato ospite d’onore dei Lions Club Host (guidato da Eugenia Dozio) e Varisium (presidente in carica, Fabio Ambrosetti) al Palace Grand Hotel e, interpellato dal direttore di Rete55 Matteo Inzaghi, ha raccontato la sua vita, il suo impegno, il suo grazie alla città che lo ha cresciuto.
“Che squadra tifo? Il Varese, ovviamente – afferma con orgoglio il numero uno dell’Inter - Tutto il resto fa parte della mia carriera professionale, ma il cuore resta biancorosso".
"Vorrei vedere - aggiunge - lo sport della mia città tornare in alto, anche se il momento imprenditoriale è sempre più difficile. Anzi, ho grande ammirazione per chi oggi sta provando a riportarci su".
Marotta ha affrontato diversi temi, compreso quello che più gli sta a cuore: l'educazione dei giovani, la formazione e l'esigenza di avere una Politica più attenta al valore dello sport: "In altri Paesi, spiega, i ragazzi che si appassionano a determinate discipline vengono agevolati e sostenuti nel loro percorso scolastico, anche attraverso crediti formativi: qui, al contrario, sono costretti a scegliere, sacrificando o l'uno o l'altra ".
Nel video, l'intervista che Beppe Marotta ha rilasciato a Rete55.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play