Cerca
Close this search box.

Varese mondiale, Frattini:” Momento elettrizzante”

Grande affluenza ai campionati mondiali di canottaggio che si stanno svolgendo in questi giorni alla Schiranna. Un evento unico che attira non solo appassionati dello sport ma turisti e curiosi provenienti da tutto il pianeta.

Varese sempre più internazionale con i mondiali di canottaggio. Alla Schiranna infatti sventolano 10 bandiere in più rispetto all’edizione del 2014 e, per la prima volta nella storia di Varese e del canottaggio, under 23 e under 19 gareggiano alla medesima manifestazione sportiva e nello stesso luogo.

I campionati sono partiti il 25 luglio per una settimana davvero densa di appuntamenti. Ma è l’atmosfera di questi giorni che colpisce, fatta di adrenalina pura di chi partecipa e tanto divertimento di chi resta a guardare, le lingue di 62 paesi provenienti da tutto il mondo si mescolano, oltre 1450 atleti si sfidano all’ultimo cm cubo d’acqua, i numerosi tifosi accorsi alla manifestazione incitano la propria squadra con urla e grande entusiasmo e poi sportivi, turisti anche solo curiosi invadono pacificamente la costa varesina per ammirare quelle imbarcazioni così leggere e mosse solo dalla forza dell’uomo, sfilare veloci ed eleganti sulle acque del lago, in cerca di vittoria.

Un evento unico nel suo genere che richiede però una grande macchina organizzativa composta da staff tecnico, da volontari, da sponsor e non solo e che chiuderà i battenti il 31 luglio.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play