Varese: Per lo stadio si va avanti, ma solo a parole

Scambio di battute alla festa per i 90 anni dell’Ossola tra sindaco e patron biancorosso, ma nesuna novità

Durante la festa per i 90 anni del Franco Ossola, botta e risposta a distanza tra il patron biancorosso Antonio Rosati e il sindaco di Varese Davide Galimberti.

“Lo stadio era nella nostra lista dei regali di Natale già gli scorsi anni, perché due anni fa avevamo presentato il progetto. Forse è rimasta in fondo al sacco di Babbo Natale, speriamo che quest’anno sia in cima”, ironizza il patron biancorosso Rosati.

Dal palco, il sindaco Galimberti ha invece fornito un aggiornamento: “Guardare al futuro è la cosa più importante e il futuro non può che essere legato a quello che la città di Varese sta effettuando in queste settimane – afferma – In queste settimane è stato pubblicato un importante documento legato allo strumento urbanistico, la Valutazione Ambientale Strategica del nuovo Pgt (Piano di Governo del Territorio, ndr). Ovviamente, uno stadio che coinvolge non solo il suo sedime, ma le aree limitrofe, deve essere inserito nel quadro di pianificazione futuro della città”.

Poi, il primo cittadino specifica: “A pagina 209, è indicata una scheda puntuale su quelle che sono le prospettive”. Stadio sì, quindi ma all’interno di una rigenerazione dell’ambito che dovrà potenziare la vocazione sportiva dell’intero quartiere.

Qui il racconto della serata dedicata ai 90 anni dello stadio Franco Ossola.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play