Volley: Firenze stende la UYBA, i playoff sono a rischio

Il Bisonte Firenze sbanca Busto Arsizio e archivia ogni sogno di gloria della UYBA

Opaca, stanca e con poche idee, una UYBA così è già, almeno per il momento, fuori dai playoff. Il KO contro il Bisonte Firenze, 3-1 tra le mura amiche della E-Work Arena, ha messo in luce tutte le fragilità della squadra di Barbolini proprio nel momento più importante della stagione. Con Obossa e Parra fuori forma non è bastata l’esperienza di Gennari e Diouf che per la prima volta hanno dovuto tenere in piedi e insieme la baracca per quanto possibile.

La coperta è corta, lo si sapeva già dall’inizio, e il problema si è aggravato con l’addio di Piva prima e Van Avermaet poi, senza dimenticare l’infortunio di capitan Boldini. Ora la classifica dice nono posto (a parimerito con le toscane e fuori dai giochi), ma al di là delle speranze scudetto che son quasi nulle, c’è bisogno di concedere un’ultima soddisfazione alla piazza che sembra sempre più triste e disillusa.

Una storia biancorossa da onorare prima di tutto sul campo in attesa, nella speranza, che possa un giorno tornare l’età dell’oro con successo e un palazzetto pieno.

Lo sfogo di Melanie Parra: “Serviva tifo, non fischi”

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play