Calo fisico, mentale o forse tutte e due insieme. Si sapeva sarebbe stata una partita difficile contro la schiacciasassi e capolista Talmassons, ma questo 3-0 ha lasciato il sapore amaro di una Futura Giovani troppo sgonfia. Dopo l’exploit di Tettamanti che ha rimesso in pista la stagione, la necessità di ritrovare il meglio di sé.
“Abbiamo reso tutto più facile alle nostre avversarie, abbiamo fatto molta fatica a mettere palla a terra - Questo il commento a caldo di Sofia Rebora - Ci siamo intestardite e forse avremmo dovuto provare qualcosa di diverso. Nel primo set eravamo avanti e dovevamo spingere anche se Talmassons ha una fisicità capace di mangiarti. Avremmo dovuto stare più lì non battendo magari così facile. Se sono prime in classifica ci sarà un motivo. Rimbocchiamoci le maniche, testa alla prossima perché contro Padova si deve fare qualcosa di più e portare punti a casa”.
“Più che in termini di freschezza fisica stiamo pagando a livello mentale - la voce di coach Tettamanti - Abbiamo rincorso tanto e adesso stiamo scontando qualcosa in termini di lucidità. Oggi avremmo potuto e dovuto essere più spavaldi, rischiare qualcosa in più al servizio e nella scelta dei colpi d’attacco. L’hanno fatto di più loro, che hanno grandi qualità. I cambi non sono bastati, tutto è partito dal servizio di Talmassons: hanno fatto benissimo dai 9 metri, noi non siamo soliti soffrire così e con la palla staccata costantemente contro una squadra organizzata benissimo, ha pesato un po’".






