Cerca
Close this search box.

Volley: tragedia a Istanbul, è morta Julia Ituma

La giocatrice della Igor Novara è stata trovata morta nei pressi dell’albergo di Istanbul, sarebbe precipitata da una finestra.

Julia Ituma, l’opposto della Igor Gorgonzola Novara, è stata trovata morta questa mattina nel ritiro di Istanbul dove si trovava insieme alla squadra. Secondo le prime fonti la giocatrice azzurra, classe 2004, sarebbe precipitata da una finestra. I media turchi parlano di suicidio: dalle telecamere a circuito chiuso si vedrebbe Julia gettarsi volontariamente nel vuoto. Non si sarebbe accorta di nulla la sua compagna di stanza Julia Varela, svegliata dalla polizia dopo il ritrovamento del corpo. Julia era alla prima stagione con la maglia delle piemontesi. Ieri sera la sfida persa 3-0 contro l’Eczacibasi in Champions League con qui la squadra ha abbandonato la competizione.

Il dolore di tutta la Igor Gorgonzola Novara:  “Igor Volley comunica con profondo dolore e commozione la prematura scomparsa della pallavolista azzurra Julia Ituma. La tragedia sarebbe avvenuta nelle prime ore del giorno e sulle dinamiche dell’accaduto sta indagando la polizia turca. Igor Volley tutta desidera esprimere il proprio cordoglio e la partecipazione al dolore della famiglia di Julia e dei suoi cari. Il club e tutti i suoi tesserati, affranti dalla perdita, manterranno un rispettoso silenzio sulla vicenda in attesa dell’esito delle indagini”.

In mattinata il comunicato della Farnesina che si è subito attivata: “Il Consolato generale a Istanbul, l’ambasciata di Ankara in stretto raccordo con la Farnesina stanno seguendo con la massima attenzione la triste vicenda della giovanissima pallavolista Julia Ituma, trovata senza vita a Istanbul, in Turchia, dove si trovava con la sua squadra, l’Igor Gorgonzola Novara, per la partita di Champions League. Il Consolato generale si è immediatamente attivato con i familiari di Julia ai quali sta prestando la massima assistenza mentre un costante raccordo è assicurato con la squadra e il suo direttore sportivo, nonché con la Federazione italiana di pallavolo e le autorità locali”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play