Vince e convince, ma senza sorridere davvero. L’Uyba supera nettamente Firenze per 3-0 (25-21, 25-15, 25-20) alla E-Work Arena, ma il successo non basta per restare in corsa verso l’Europa: Chieri è già in finale e le “farfalle” devono dire addio alle ambizioni continentali.
La squadra di coach Barbolini domina il match: primo set controllato dopo il break iniziale, secondo senza storia (25-15) e terzo più equilibrato ma chiuso con autorità. Bene l’attacco (48%) e le prestazioni di Obossa (11 punti) e Gennari (12), mentre Firenze, priva delle big, fatica soprattutto in fase offensiva. Nel frattempo il club guarda al futuro con l’arrivo della giapponese Yukiko Wada, opposta classe 2002 destinata a raccogliere l’eredità di Obossa. Una Busto sempre più “japanese style”, tra presente solido e prospettive interessanti.
ULTIMA ORA
- Ascolti tv, 30 marzo: 'Guerrieri' con Gassmann su Rai1 vince prime time con 3,6 mln e 21.3% di share
- Verisure diventa numero 1 al mondo nella sicurezza monitorata: ricavi a 3,7 miliardi e 6,2 milioni di clienti
- Antitrust, maxi multa di oltre 25 milioni per Morellato
- Vendita San Siro, nove indagati in inchiesta per turbativa d'asta
- Italia nega a Usa base di Sigonella
- Ucraina, a Kiev la riunione informale dei ministri degli Esteri Ue. Tajani: "Obiettivo pace giusta"
- Spazio, Urso: "Imprese italiane costruiranno primo modulo abitativo sulla Luna e presto porteremo anche un astronauta italiano"
- Colpo di coda dell'inverno, ma per Pasqua cambia tutto
- Lapo Elkann trasloca in Svizzera: "Lucerna meglio di New York"
- Crotone, corruzione in appalti pubblici: perquisizioni in uffici Provincia e Comune
Volley: Uyba, 3-0 a Firenze ma addio all'Europa
Il successo non basta per restare in corsa verso l’Europa
- Pubblicato il
Redazione
Articoli correlati
Territori
Categorie






